In questo video, abbiamo il piacere di parlare con Alessandra riguardo alla trocanterite destra che ha afflitto il suo corpo. Il focus principale è sulla dismetria sinistra che Alessandra presenta, con un piede piatto maggiore rispetto a quello destro. Questa dismetria ha portato ad un cedimento del piede piatto verso sinistra e allo spostamento del bacino verso l'esterno destro, generando un punto di fulcro che ha causato la trocanterite.

In molte situazioni, si interviene in modo troppo invasivo per risolvere la trocanterite, ma è importante ricordare che ogni problema ha una causa e che spesso vi sono terapie alternative che possono aiutare senza necessità di interventi chirurgici. Alessandra ha cercato di risolvere il problema tramite infiltrazioni, fisioterapia, piscina e palestra ma solo l'utilizzo del plantare le ha permesso di trarre beneficio.

Non che la piscina ed altre terapie non servano ma tuttavia, è importante ricordare che se non si interviene sulla problematica principale scatenante, anche le terapie potrebbero avere effetti limitati.

Ringraziamo Alessandra per aver condiviso la sua esperienza con noi e per averci permesso di diffondere questo messaggio.