Il Formetric II è una macchina unica nel suo genere.

Il sistema utilizza la scansione ottica luminosa di luce alogena e proietta sul corpo una griglia per la ricostruzione tridimensionale del dorso. Viene utilizzato per lo studio ed il controllo di scoliosi, lordosi, cifosi, basculamenti del bacino ed altre anomalie posturali.

Questa ricerca posturale 3D non invasiva dà la possibilità a terapisti, oculisti, dentisti, osteopati, ortopedici..., di monitorare anche i bambini in crescita, e di avere una conferma che il compenso o terapia stabiliti stiano ottenendo il successo sperato.
 


Con questo innovativo sistema sono state ridotte di oltre il 70% le indagini radiografiche.






Giuliani utilizza l’innovativo sistema di Screening posturale, ideato, realizzato e certificato dal Ministero della Salute, di Maestrale Information Technology





Baropodometrica esclusiva Giuliani unica al mondo su Tapis Roulant.

La pedana baropodometrica Treadmill è I'unica al mondo che su tapis roulant testa I'appoggio in dinamica fino a 500 passi, a differenza dei 2 o 3 della tradizionale. Testa inoltre le reazioni delle calzature per conoscere il loro grado di assorbimento, la reattività e la stabilità.

Questi sensori capacitivi di alta qualità elaborano la propria curva di calibrazione prima di ogni esame analizzando scientificamente anche la corsa in pianura o in salita fino ad un max di 15° di pendenza.







Questo test esclusivo insieme al test termografico visualizza nella camminata o la corsa le espressioni di calore muscolari, tendinei e vascolari sotto sforzo dinamico, le pressioni plantari ed il posizionamento del baricentro corporeo.





La Nuova Tele-Termocamera Digitale riveste un ruolo essenziale nelle indagini non invasive.

L’acquisizione delle immagini avviene tramite infrarossi; questo strumento è in grado di rilevare e misurare le temperature dei corpi analizzati. L’immagine prodotta riporta le eventuali situazioni di sovraccarico, tendiniti, fasciti, disordini cardiovascolari, infiammazioni ecc...

Situazioni impossibili o molto difficili da rilevare con i raggi X, scannerizzazioni, risonanze o ecografie.


Contattaci

Giuliani Ortopedia Centro Ortopedico di Biomeccanica
Professionisti che creano modelli confacenti alle esigenze ortopediche più diversificate grazie ad un attento studio della biomeccanica